REGOLAMENTO GDC

  1. La partecipazione alle attività organizzate con il marchio Milano Nordic Walking™ sono riservate esclusivamente ai soci dell'Associazione Sportiva Dilettantisca Milano Walking asd e/o ai tesserati dell'Ente di Promozione Sportiva (EPS) a cui Milano Walking asd è affiliata (per l'anno in corso è ASI). Per essere ammesso alle attività, ogni partecipante deve avere presentato un valido certificato medico per attività sportiva non agonistica corredato da ECG a riposo (meglio ancora se ECG sotto sforzo).
  2. Per partecipare ad un GdC è necessario avere completato almeno il Corso Base con MNW oppure con altro istruttore SINW. Il Partecipante deve essere già conosciuto dagli istruttori di MNW.
  3. MNW si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di non accettare la partecipazione ad un GdC da parte di soggetti valutati non idonei all'attività programmata. Il criterio di valutazione (basato esclusivamente su motivazioni riguardanti la pratica del NW) includerà anche il Livello (base, esperto, gym) di esecuzione del GdC in questione.
  4. In caso la preparazione (fisica e/o stilistica) di un partecipante al GdC non sia considerata sufficiente oppure problematica ai fini della progressione di un determinato GdC,  MNW si riserva di proporre al partecipante (i) di frequentare Lezioni di Perfezionamento aggiuntive fino al raggiungimento delle caratteristiche richieste per camminare in gruppo oppure (ii) alla partecipazione di un GdC adatto (estensione del percorso, velocità) alle capacità del partecipante in questione.
  5. Il GdC potrà essere rimandato/cancellato nel caso non fosse stato raggiunto (laddove previsto) il numero minimo di prenotazioni. Eventuali prenotazioni in numero inferiore al minimo richiesto non potranno essere confermate
  6. La partecipazione al GdC dovrà essere sempre e di volta in volta prenotata. In caso di disdetta si chiede di avvisare per tempo per non creare condizionamenti organizzativi. In caso di disdetta non sarà applicata alcuna penalità, cionostante il ripetersi di prenotazioni non rispettate sarà criterio di valutazione nell'accettazione di prenotazioni successive.
  7. MNW si riserva il diritto di variare / cancellare un GdC (in tutto o in parte) dandone avviso nella sezione "in evidenza" del proprio sito web, senza obblighi e/o oneri nei confronti dei partecipanti assidui o sporadici del GdC stesso.
  8. L'abbigliamento (Indumenti, scarpe, ricambi) di ogni partecipante al GdC dovrà essere adatto all'ambiente, al clima e al meteo in cui si svolge l'attività. In caso di maltempo (es: pioggia) ogni partecipante dovrà essere sufficientemente protetto nel vestiario e mentalmente predisposto per praticare ugualmente l'attività.
  9. Con GdC serali / notturni si raccomanda di dotarsi di luce frontale con batterie cariche.
  10.  In caso  le condizioni meteo non consentano alla sessione di essere svolta in sicurezza , una sessione potrà essere rimandata ad altro momento. La decisione sarà presa esclusivamente dall'istruttore, il giorno stesso della lezione, con stretto anticipo.
  11. La validità della tessera di abbonamento ai GdC parte dalla data del primo utilizzo..
  12. Prima di effettuare ogni attività, ciascun partecipante è tenuto a dichiarare il proprio attuale stato di salute ed eventuali sofferenze in corso.
  13. La responsabilità dell'Istruttore di NW si limita esclusivamente alle azioni e situazioni strettamente inerenti all'insegnamento della tecnica di cammino NW. Perciò, l'Istruttore di NW non si configura e non ricopre la figura di "accompagnatore" e/o "guida", non assumendo pertanto compiti e responsabilità legate a tali figure professionali. Le attività identificate come Cammino o Allenamento sono da considerarsi lezioni tecniche itineranti di Nordic Walking.