Workshop - "Camminare su Asfalto con NW"

Chi già pratica il Nordic Walking ben sa quanto l'asfalto NON sia il terreno più apprezzato per camminare con i bastoncini.

A coloro che pensano che per camminare su asfalto basti montare i "gommini" sui puntali, possiamo solo rivolgere il benevolo sorriso che si porge ai bambini ingenui ed ancora inesperti. 
Chi invece pratica correttamente sa già che se si spinge veramente con le braccia e fino alla massima estensione posteriore non c'è gommino che tenga e che, anche se tenesse, durerebbe qualche centinaio di metri consumandosi come il cacio sulla grattugia.

Il workshop in questione analizzerà nel dettaglio la teoria e la pratica di puntamento corretta, coordinata con il restante movimento corporeo inclusa la respirazione, per poter procedere sulla maggior parte delle superfici asfaltate senza che i bastoncini slittino all'indietro, nonostante la spinta. 

Camminare su asfalto correttamente consente di ampliare moltissimo il proprio raggio di movimento, includendo nei propri tragitti anche i percorsi cittadini più consueti, uscendo dai parchi e aprendosi alla città. (saranno contenti i ciclisti ed i runners di averci ancora tra i piedi ?)
Il workshop è riservato a coloro che abbiano frequentato corso base con MNW oppure con altro istruttore SINW.

Prezzi :
10 € Riservato a chi ha frequentato corsi MNW 
20 € Altri partecipanti