GRUPPI DI CAMMINO (GdC)

Per coloro che abbiano già frequentato almeno il Corso Base, MNW organizza camminate di gruppo, lungo percorsi adatti al Nordic Walking, al fine di praticare con continuità il NW. Sebbene praticato con spirito “social” per condividere in compagnia il piacere del camminare, Il Gruppo di Cammino si configura come una lezione itinerante di NW durante la quale la correttezza del gesto tecnico dei partecipanti viene controllata e commentata (tranquilli, senza ossessione) dall'istruttore, nel rispetto del piacere di camminare nella natura e delle belle sensazioni dello stare all'aria aperta. I luoghi dove praticare i GdC possono essere parchi metropolitani (In Città) oppure Fuori Milano e possono avere durata di alcune ore oppure di più giorni.

Il GdC è da intendersi come una sessione di allenamento fisico durante la quale, sotto la guida dell'istruttore, si verifica la corretta tecnica e ci si impegna ad applicarla, procedendo lungo il tragitto programmato.

I GdC si differenziano per il livello di preparazione :

  • GdC Base : camminata NW di 4/5 km  
  • GdC Esperti : camminata NW intensa > 8km
  • GdC Gym : camminata NW + intermezzo di esercizi gymstick (*)
Per consentire una corretta organizzazione è richiesta la prenotazione entro la sera precedente 


(*) è necessario essere in possesso del kit Gymstick per NW

Per partecipare ai GdC si richiede abbigliamento comodo e adatto alle condizioni meteorologiche previste. Scarpe con suola scolpita, adatte al cammino su vari tipi di terreno (erboso, terriccio, asfalto) anche in presenza di fango e pozzanghere.


IMPORTANTE : Si raccomanda di controllare sempre le voci contraddistinte dal simbolo alla pagina "in evidenza" , per verificare eventuali variazioni alla programmazione delle attività.